374e6bdcca Questo film è un soggetto a sorpresa per un film di guerra. Questo guarda alla guerra dal punto di vista dei generali, della politica e della stampa. Indica inoltre l'enorme perdita di vite umane e le azioni eroiche di eroi non celebrati, i soldati. C'è molta recitazione sommessa da parte di Clark Gable, e l'intero cast svolge un ottimo lavoro nel presentare i propri ruoli.Non sono un vero fan di Gable, ma ho inserito questo film nella mia lista di noleggio Blockbuster a causa di Van Johnson e Cameron Mitchell. Cameron Mitchell è un attore di cui non viene detto abbastanza. Cercalo! Lui è una stella cadente. Adoro il suo viso espressivo, e il suo piccolo ruolo in questo film mostra cosa intendo. Van Johnson è un altro attore a cui sono sempre stato attratto. Questo film è uno dei più grandi del genere del film di guerra, e uno che poche persone conoscono. Mio marito e io ci siamo goduti questo film informativo ed evocativo. La decisione di comando è stata adattata da un gioco di Broadway che si è svolto per 409 recite dell'anno precedente. Tony Awards è stato vinto da Paul Kelly che ha interpretato il generale K.C. Dennis e James Whitmore per il sergente tecnico Emanuel Evans. Il gioco mostra il processo di prendere decisioni militari quando devi prendere in considerazione i politici che controllano i cordoni della borsa.È un male necessario in una società che valorizza il controllo civile dell'esercito. <br/> <br/> Sia durante che dopo la seconda guerra mondiale ci fu un dibattito tra i comandanti aerei britannici e americani sul valore della luce naturale contro gli attacchi dei bombardamenti notturni . Gli inglesi hanno fatto incursioni notturne sulla Germania, rispondendo in modo naturale a ciò che la Luftwaffe aveva fatto a loro. Sorvola ad alta quota e lascia cadere le bombe. Ha fatto meno vittime tra i piloti della RAF dei loro bombardieri di Lancaster. <br/> <br/> Gli americani hanno optato per i raid diurni a quote più basse cercando di colpire determinati obiettivi strategici. Nella decisione del comando coinvolge tre fabbriche che l'intelligence ha appreso stanno fabbricando nuovi aerei a reazione. Se i nazisti avessero mai sviluppato i jet molto avanzati contro gli aerei ad elica alleati in qualsiasi numero, il corso della guerra per l'Europa sarebbe potuto cambiare. Proprio come i missili V-2 sono stati sviluppati troppo tardi per aiutare la causa dell'Asse. <br/> <br/> La decisione di comando ha Clark Gable che guida un cast distinto come il generale che deve decidere se bombardare o no, per entrare nel cuore della Germania senza scorta di combattenti. Sfortunatamente la sua visione puramente militare non è condivisa dal suo immediato superiore Walter Pidgeon che deve prendere in considerazione i politici del Congresso che leggono i dispacci di corrispondenti come Charles Bickford in merito alle spaventose perdite nella vita americana. <br/> <br/> In molti modi Pidgeon ha la parte più difficile del film. Deve prendere in considerazione le voci di obiezione sollevate dalla delegazione del Congresso in visita guidata da Edward Arnold. Pidgeon è un politico, ma puramente per necessità. Ammiriamo la posizione di Gable in linea di principio, ma il pubblico rispetta anche Pidgeon e simpatizza con lui. <br/> <br/> A Broadway Command Decision ha luogo nella sede centrale e per renderlo migliore per lo schermo, il drammaturgo William Wister Haines ha scritto un scena aggiuntiva che Paul Kelly non ha fatto a Broadway. Clark Gable su un microfono radiofonico cerca di parlare con un bombardiere che sta pilotando un aereo dove il pilota e il co-pilota sono feriti e uccisi. È una scena straziante e uno dei migliori Clark Gable ha mai fatto. Gable deve aver attinto dalla sua esperienza della Seconda Guerra Mondiale, è stato un "tailgunner" nel nostro Army Air Corps e ha sorvolato molte missioni B-17 in Germania. <br/> <br/> A completare un gruppo distinto di contracte MGM ci sono Van Johnson , Brian Donlevy, Marshall Thompson, Cameron Mitchell, Warner Anderson, Ray Collins, John McIntire e John Hodiak. Hanno tutti gettato bene come personale dell'Esercito dell'Aeronautica. Johnson interpreta il ruolo che James Whitmore ha avuto sul palco e fornisce quel poco di umorismo che c'è in questo film. <br/> <br/> La principale critica alla decisione del comando è sempre stata che è troppo paludoso. Ma ho trovato un resoconto avvincente del processo decisionale in un comando militare. Ci deve essere almeno un'intera generazione di spettatori che non sanno nemmeno che questo film esiste! Eppure rimane uno dei migliori film della seconda guerra mondiale mai realizzati. L'ho visto per la prima volta da bambino, quando era abbastanza nuovo, e l'ho visto diverse volte da allora. Non ha mai perso la sua presa e questo, suppongo, principalmente a causa delle prestazioni superbe di Clark Gable (anche se le altre parti sono tutte molto ben fatte). Deve essere davvero uno dei suoi migliori ruoli sullo schermo e questo da solo, si potrebbe pensare, farebbe sì che non si assentasse da lungo tempo dagli schermi televisivi. Purtroppo è stato mostrato in Gran Bretagna, ma una volta che ne sono a conoscenza, e non è disponibile qui su un video del sistema PAL, anche se "Twelve O'Clock High"; è disponibile e spesso schermato. Per molti versi i due film si completano a vicenda, ognuno non del tutto da apprezzare senza vedere l'altro. & quot; Twelve O'Clock High & quot; ha un focus quasi esclusivamente militare mentre & quot; Command Decision & quot; porta l'effetto di fattori politici sulle decisioni militari. Quest'ultimo film, tuttavia, ha un vantaggio: Gable al top della forma e che è sempre stato qualcosa di molto speciale. Mio zio era un bombardiere di 19 anni nel 1943 che volava con i B-17 all'ottavo fuoco. È stato abbattuto su Kastle che ha bombardato la fabbrica che ha fabbricato FW 190. Fu abbattuto sulla seconda bomba sopra il bersaglio, il primo fu sfregato perché uno schermo fumogeno avvolgeva il bersaglio. Il comandante aereo ordinò un aborto e un secondo andò in giro. Questo è stato considerato un suicidio perché ora i cannonieri AA avrebbero azzerato gli aerei. Mio zio è stato abbattuto al 2 ° run. Era la sua 24esima missione. Un altro e sarebbe andato a casa. <br/> <br/> Quindi questo film mi ha colpito molto. Non solo un vecchio film di storia. Una "decisione di comando" ha fatto sparire mio zio, ma è stata la decisione giusta. Erano lì per vincere la guerra ed è stato così che l'hai fatto. <br/> <br/> Come film, questo film è eccellente, Gable è fantastico e il resto del cast è molto buono. L'inserimento di materiale di repertorio è stato fatto senza intoppi e ha impedito al film di essere un'opera teatrale in studio. Nel complesso un buon film vale la pena guardare. Considera questo film uno dei grandi del regno dei film della Seconda Guerra Mondiale. <br/> <br/> Ti attira da capo su alcune grandi decisioni che dovevano essere prese nel teatro europeo della Seconda Guerra Mondiale e sulle difficoltà incontrate nel formare la nostra stessa aeronautica . <br/> <br/> Ben recitato, specialmente per un film del 1948. Per non recitare recitando in vecchi film, era spesso più "di legno". Non in questo film però. <br/> <br/> C'è un discorso tra gli ottoni in cui Walter Pigeon aveva un ampio dialogo. La sua consegna è stata elettrizzante, mi ha messo sul bordo del mio posto.Spesso il dialogo non ti afferra in questo modo. <br/> <br/> Anche lo sviluppo dei personaggi è in gioco, dove il tempo è necessario per identificare molti tipi di persone e truppe, dall'eroico al playboy al coscienzioso al vigliacco . <br/> <br/> L'uso di una "stanza delle situazioni" & quot; è stato fondamentale per mantenerci concentrati sugli obiettivi di guerra, aiuta la storia da un punto di vista storico. <br/> <br/> Non solo sono state esplorate le decisioni di comando, ma le decisioni personali sono state toccate, in cui si intravede l'umano dietro il comando bravado. Eccellente. <br/> <br/> L'uso del filmato in tempo di guerra è stato breve ma appropriato. Questo è un film sulle persone e le decisioni, e qualsiasi ulteriore focus su "azione" potrebbe sminuire a mio avviso. <br/> <br/> Pericoli in tempo di guerra, dove e come i nostri uomini coraggiosi dovevano morire, per l'obiettivo più grande. Questa è una visione dei comandanti che hanno passato quello che stanno chiedendo alle truppe di attraversare. Capiscono cosa stanno chiedendo agli equipaggi, e gli equipaggi li rispettano per questo. <br/> <br/> C'è anche uno studio sul trasferimento del comando, affascinante. Erano uomini ragionevoli che sapevano cosa doveva essere fatto e avevano la volontà di dare gli ordini, di prendere le decisioni di comando che dovevano essere prese. Ottimo pezzo di realizzazione di film della seconda guerra mondiale, altamente raccomandato.
tiobythermuzz Admin replied
348 weeks ago